Il genocidio degli armeni (Biblioteca storica) (Italian by Marcello Flores PDF

By Marcello Flores

«Il primo studio sistematico di uno storico italiano che va advert arricchire con nuove acquisizioni documentarie
e storiografiche un tema oggi assai dibattuto» IL SOLE-24 ORE

Prendendo le mosse dal declinare dell’impero ottomano, il libro mostra come già sul finire dell’800 il governo metta in opera un piano demografico-sociale in line with insediare in Anatolia i turchi espulsi dai territori perduti dall’impero. Nel corso della prima guerra mondiale il governo ultranazionalista dei Giovani Turchi compie los angeles scelta di turchizzare totalmente l’Anatolia e come to a decision di deportare e sterminare l. a. minoranza armena che viveva lì da secoli. l. a. nuova edizione va ancora più in profondità nella ricostruzione del processo che portò al genocidio, sul quale tuttora si combatte l. a. battaglia della memoria, con los angeles Turchia ferma su posizioni negazioniste.

Show description

Read or Download Il genocidio degli armeni (Biblioteca storica) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Download e-book for iPad: Le reti della comunicazione politica (Strumenti per la by Elisabetta Cioni,Alberto Marinelli,E. Cioni,A. Marinelli

Nello situation contemporaneo, accanto alla crisi della comunicazione politica e delle tradizionali forme di partecipazione, hanno assunto rilievo l. a. trasformazione dei formati e dei linguaggi della telepolitica e l'accesso sempre più generalizzato dei cittadini a piattaforme interattive, che li affrancano dal semplice ruolo di spettatori del discorso politico.

Download e-book for kindle: Un salto nel voto: Ritratto politico dell'Italia di oggi (I by Ilvo Diamanti

Le elezioni del febbraio 2013 hanno costituito una ‘svolta'. Non si sa verso dove. Un salto nel ‘vuoto'. Anzi: nel ‘voto'. È difficile indovinare l'esito. Il poi. Perché il futuro, di questi tempi, non ha futuro. Meglio non fare previsioni. Il futuro è ieri. A quasi vent'anni dalle elezioni che hanno segnato il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica, il voto del 2013 ha dato una svolta alla politica ma anche alla società italiana: dopo una lunghissima stagione di stabilità e di continuità elettorale, all'improvviso si è assistito all'irruzione dell'instabilità e della discontinuità.

Read e-book online Berlinguer in questione (Saggi tascabili Laterza) (Italian PDF

L'idea che il maggiore partito di sinistra non possa arrivare a governare da solo, ma debba allearsi a un altro grande partito popolare. Il partito presentato come eccezionale e diverso rispetto a qualunque altro partito della sinistra europea e mondiale. Il tabù della modifica della Costituzione. los angeles polemica contro il consumismo e los angeles modernità.

Download e-book for iPad: STORIA POLITICA DELLA FRANCIA REPUBBLICANA - Edizione by Riccardo Brizzi,Michele Marchi

Il testoLacerata da uno scontro frontale tra gli eredi della Rivoluzione e i suoi acerrimi nemici, los angeles Francia repubblicana sorta dalle ceneri della sconfitta di Sedan è un regime che fatica a trovare equilibrio e solidità istituzionale. Se los angeles Prima guerra mondiale e lo spirito di union sacrée che l. a. accompagna segnano un primo spartiacque decisivo, saranno solo le ferite del collaborazionismo e soprattutto il trauma della decolonizzazione a rendere evidente l. a. necessità di riformare l'originario impianto parlamentare in step with dare vita a un sistema istituzionale solidamente fondato sul primato dell'esecutivo.

Additional info for Il genocidio degli armeni (Biblioteca storica) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Il genocidio degli armeni (Biblioteca storica) (Italian Edition) by Marcello Flores


by Anthony
4.0

Rated 4.93 of 5 – based on 36 votes